Quando l’ortofrutta fa tendenza è da prima pagina

venerdì, 10 novembre, 2017

Consumi, nuovi stili di vita, tecnologie, il punto vendita di domani e poi ancora tanti focus tematici dedicati all’ortofrutta.

Sono alcuni dei temi al centro di Think Fresh, l’evento di lancio della monografia “Dentro il futuro” organizzato da Agroter (società di consulenza agroalimentare fondata dal prof. Roberto Della Casa) in partnership con l’Associazione distribuzione moderna (Adm), svoltosi il 21 giugno 2017 a Firenze e per il quale Orma Comunicazione ha svolto diversi servizi, tra cui quello di ufficio stampa.
Sul palco si sono avvicendati manager di primo livello della grande distribuzione organizzata come gli amministratori delegati di Conad, Unes e Gruppo VèGè, Francesco Pugliese, Mario Gasbarrino e Giorgio Santambrogio. E poi ancora Davide Marcomin (direttore prodotti freschissimi di Auchan Retail Italia), Claudio Mazzini (responsabile commerciale settore Freschissimi di Coop Italia), Giovanni Panzeri (direttore Prodotti Freschi di Carrefour) e Fabio Sordi (direttore commerciale di Selex).
Nei giorni che hanno preceduto l’evento le ricerche di Agroter presentate a Think Fresh hanno fatto parlare i media generalisti, a testimonianza di come l’ortofrutta possa fare tendenza e comunicare con il grande pubblico. Dopo il lancio dell’Ansa (link) il Quotidiano Nazionale – Il Resto del Carlino ha dedicato un’intera pagina a quei prodotti che i consumatori vorrebbero acquistare, ma che non trovano al supermercato, con un’intervista a Roberto Della Casa, managing director di Agroter.

Queste nuove tendenze sono state al centro anche di un articolo (link) pubblicato da Affari&Finanza di Repubblica nella rubrica #InTendenza di Cristina Lazzati (direttore Markup e Gdoweek), in cui è posto l’accento sulla richiesta dei consumatori verso prodotti come spaghetti di verdura, salse fresche di verdure e legumi, germogli, smoothie ed estratti di frutta e verdura.

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