Comunicare la salute con la Casa di Cura San Lorenzino

L’acquisto di una attrezzatura tecnologica altamente performante da parte di una Casa di cura rappresenta un importante investimento in termini di innovazione e qualità dell’offerta sanitaria. Così come l’attivazione di un nuovo servizio come quello di Musicoterapia, pensato per elevare ulteriormente il livello di assistenza ai propri pazienti e fornire risposte ad altri utenti.
Si pone però un problema: come fare percepire l’importanza di queste novità a tutti gli stakeholders della Clinica? Come trasmettere lo sforzo di innovazione agli specialisti del settore, dai medici agli infermieri, e agli utenti esterni? In altri termini, come trasformare questi investimenti in notizie mediaticamente spendibili? E’ quel che Orma ha fatto nella sua partnership con la Casa di Cura San Lorenzino, storica clinica privata di Cesena. Davanti a due innovazioni introdotte nel corso del 2015 (l’acquisizione di un nuovo macchinario di laparoscopia in 3D e l’apertura del Centro di Musicoterapia da parte della Fondazione “Elio Bisulli” legata alla Casa di Cura), lo staff di Orma ha attivato una consulenza a 360 sul fronte della comunicazione, mettendo a disposizione del Committente una vasta completa e variegata di servizi: dalla redazione e diffusione di comunicati stampa all’organizzazione di partecipate conferenze stampa, dalla realizzazione di video per raccontare le novità introdotte, fino alla consulenza grafica per la produzione di flyer informativi e inviti. Senza dimenticare l’attività svolta sui social media. E’ bastato soltanto aprire la cassetta degli attrezzi che ogni giornalista e ogni creativo portano sempre con sé e decidere insieme al partner quali strumenti utilizzare. Il resto è venuto di conseguenza.

contatti

ci puoi trovare qui

Orma Comunicazione

Social